Chi siamo

Benvenuti al Migep

M.I.G.E.P. (Coordinamento Collegiato Inf. Generici-Inf.Psichiatrici-Puericultrici-O.t.a.-O.s.s.-A.s.s.s -A.d.e.s.t.  Osa  inf. extracomunitari) è nato il 20-11-2000, e si è costituito statutariamente il 14-09-2001 a Verbania in una riunione di 50 rappresentanti di ogni regione d'Italia, con la presenza del legale.

Lo statuto viene registrato il 29-11-2001 con numero 003262 serie 3 E, con relativo codice fiscale n°97621800016, il Migep nasce sotto l'impulso di alcuni infermieri generici, che lamentavano la quasi totale indifferenza istituzionale a piu livelli nei confronti di alcune categorie che operano nell'ambito sanitario. Da queste prerogative prese corpo l'effettiva necessità di creare un organismo che si prendesse carico dei problemi che affliggono queste categorie, cercando di risolvere le situazioni piu' penalizzanti che gravitano sui lavoratori.

Il 5 maggio 2001 in assemblea nazionale a Firenze, il movimento adotta con regolare votazione la  costituzione del Coordinamento Collegiato MIGEP.  Aperto , oltre alle puericultrici , psichiatrici , infermieri generici, anche agli OTA , ASSS , OSA , Adest , alla nuova figura OSS , agli infermieri extracomunitari. L'anima del Coordinamento è rappresentata dagli iscritti di varie categorie che pagano regolarmente la quota d'iscrizione con scadenza annuale, sono muniti di tesserino che attesta l'appartenenza a tale organismo.

Da tali quote d'iscrizione trae sostentamento per affrontare spese riguardanti assemblee, congressi, spese di viaggio, fotocopie e tutto il materiale cartaceo essenziale per l'informazione verso gli iscritti e non, fermo restando le eventuali donazioni da parte di associazioni o singole persone, come contemplato nello statuto. Attualmente sono iscritti al Coordinamento collegiato Migep 3158 , con notevoli margini di ulteriore crescita. Ogni anno su richiesta dello stesso Ministero della Salute, il Migep deve presentare l'elenco degli iscriti completo di generalità degli stessi e dell'esatta dizione del titolo che si possiede (qualifica) per essere rappresentativi dentro le istituzioni.

Dove stiamo andando?

Gli obiettivi che il Coordinamento Collegiato M.I.G.E.P. si prefigge sono essenzialmente:

Coordinatori nazionali